Vincono il Naft di Karimi e l’Esteghlal post Mansourian

Si è aperta l’8^ giornata di Persian Gulf Pro League il 26 settembre registrando il primo successo del Naft di Tehran nell’era Karimi. Nello stesso giorno si giocava il match di Champions League Asiatica che ha visto vincere l’Al Hilal contro il Persepolis: quest’ultimo dovrà affrontare il Sanat Naft di Abadan in campionato, in data da destinarsi.

Naft: vittoria con giallo

L’arbitro Reza Mahdavi è riuscito in novanta minuti a mostrare il cartellino giallo a ben sette giocatori del Naft di Tehran, che tuttavia ha battuto il Sepahan con una rete del solito Issa Alekasir. Al termine della gara, mister Kranjcar è stato vivacemente contestato dai tifosi del Sepahan.

Ma, nonostante il suo primo successo da allenatore, per Ali Karimi è scoppiato un caso. Il nuovo amministratore delegato del Naft ha dichiarato che, dopo la sconfitta contro il Paykan, il Maradona d’Asia si fosse dimesso suggerendo di cercare un tecnico straniero. Interpellato dai media, Karimi si è limitato a replicare con un «no» secco, e starebbe valutando addirittura di sporgere querela.

NAFvSEP
Naft Tehran v Sepahan Esfahan

Blu vincenti senza Mansourian

Con l’infermeria piena e il numero uno Rahmati lasciato ancora in panchina, l’Esteghlal di Tehran ha conquistato tre punti in casa del Sepid Rood, dopo l’addio di Mansourian.

Le reti di Jaber Ansari e Daryoush Shojaeian hanno permesso ai Blu della capitale iraniana di festeggiare il 72° anniversario della loro fondazione. Per il club di Rasht il goal della bandiera è arrivato su rigore da Hossein Ebrahimi.

Contro il Sepid Rood l’Esteghlal è stato guidato dal nord-irlandese Mick McDermott, in attesa di capire se arriverà Fatih Terim o Walter Zenga.

SRRvEST
Sepid Rood Rasht v Esteghlal Tehran

Pari in Khuzestan e a Esfahan

Anche in questa giornata si sono scontrate due compagini della regione del Khuzestan. Sebbene in dieci dal 41′ per l’espulsione di Karami, il Foolad è andato in vantaggio nel secondo tempo con Abdollah Nasseri. Ma nel recupero finale l’Esteghlal Khuzestan ha acciuffato il pari con il maliano Moussa Coulibaly.

Finisce 1-1 anche la sfida tra Ali Daei e Amir Ghalenoei, disputata a Esfahan: sembrava fatta per il Zob Ahan, andato in goal con Morteza Tabrizi al 53′. Ma il Saipa di Daei ha evitato la sconfitta grazie a Kanaeni Zadegan, abile a metterla dentro durante una mischia in area a pochi minuti dalla fine.

Martedì 26 settembre 2017

Sepid Rood – Esteghlal Tehran 1-2 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 52′ Jaber Ansari (EST); 68′ Daryoush Shojaeian (EST); 86′ rig. Hossein Ebrahimi (SRR)
Ammoniti: 27′ Hossein Ebrahimi (SRR); 54′ Majid Hosseini (EST); 84′ Khosro Heydari (EST)
Arbitro: Mohammad Hossein Zahedifard

Zob Ahan – Saipa 1-1 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 53′ Morteza Tabrizi (ZOB); 82′ Mohammad Hossein Kanaeni Zadegan (SAI)
Ammoniti: 51′ Kiros Stanlley (ZOB); 55′ Omid Khaledi (SAI); 61′ Hamid Bouhamedan (ZOB)
Arbitro: Mehdi Seyedali

Foolad Khuzestan – Esteghlal Khuzestan 1-1 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 54′ Abdollah Nasseri (FKH); 93′ Moussa Coulibaly (ESK)
Ammoniti: 19′ Meysam Doraghi (ESK); 28′ Rahim Zoheivi (FKH); 30′ Reza Karamollachaab (ESK); 30′ Abdollah Karami (FKH); 69′ Farzad Jafari (FKH); 88′ Aghil Kaebi (ESK)
Espulsi: 41′ Abdollah Karami (FKH) per doppia ammonizione
Arbitro: Vahid Kazemi

Naft Tehran – Sepahan 1-0 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 72′ Issa Alekasir (NAF)
Ammoniti: 6′ Milad Farahani (NAF); 34′ Amin Manouchehri (NAF); 49′ Farid Mohammadizadeh (NAF); 60′ Mohsen Bengar (NAF); 66′ Jairo Rodriguez (SEP); 70′ Ahmad Amirkamdar (NAF); 93′ Alireza Ezzat Keramat (NAF); 94′ Mohammad Nosrati (NAF)
Arbitro: Reza Mahdavi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue