Volano Padideh e Foolad, pareggia il Pars Jonoobi

Si è chiusa la 7^ giornata di Persian Gulf Pro League, registrando la salita del Padideh Khorasan a pari punti con il Persepolis. I campioni in carica hanno pareggiato in casa del Sepahan, dopo essere andati in vantaggio due volte.

Prosegue intanto l’interessamento dell’Esteghlal di Tehran per Fatih Terim. Il tecnico turco è in pole position come sostituto del dimissionario Alireza Mansourian.

Karimi sconfitto, Foolad vincitore

Dopo essere andato in vantaggio con Alekasir, il Naft di Tehran si è fatto rimontare dal Paykan grazie alla doppietta di Aghakhan e al goal di Barani. Si tratta della terza vittoria consecutiva per mister Majid Jalali, mentre Ali Karimi registra la prima sconfitta sulla panchina del Naft.

Il derby della regione Khuzestan viene aggiudicato al Foolad, che ad Abadan sconfigge il Sanat Naft con il goal di Ali Asghar Ashouri: successo importante per la squadra di Sirous Pourmousavi, rinforzata dall’arrivo dell’attaccante Arash Afshin.

Pars Jonoobi di rigore, Padideh in 3 minuti

Con un penalty trasformato al 96′ da Vahid Hamedinejad, il Pars Jonoobi evita la sconfitta e mantiene il primato in solitaria: soltanto dieci minuti prima il Saipa aveva provato l’illusione della vittoria con la rete di Mohammad Reza Soleymani.

Vince e convince il Padideh, liquidando a Tabriz il TractorSazi in soli tre minuti con il rigore realizzato da Ghazi e il raddoppio di Khanzadeh; ai padroni di casa è stata concessa la rete della bandiera con un tiro dal dischetto trasformato da Mohammad Iranpourian.

TRAvPAD
TractorSazi Tabriz v Padideh Khorasan

Venerdì 22 settembre 2017

TractorSazi – Padideh Khorasan 1-2 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 81′ rig. Mohammad Ghazi (PAD); 84′ Mohammad Reza Khanzadeh (PAD); 92′ rig. Mohammad Iranpourian (TRA)
Ammoniti: 78′ Ali Taheran (TRA); 80′ Mohammad Naderi (TRA); 92′ Shahab Gordan (PAD)
Espulsi: 89′ Mohammad Reza Khalatbari (PAD) per cartellino rosso diretto
Arbitro: Hamid Hajmalek

Paykan – Naft Tehran 3-1 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 3′ Issa Alekasir (NAF); 26′ Mohammad Sadegh Barani (PAY); 33′ rig. e 78′ Morteza Aghakhan (PAY)
Ammoniti: 54′ Morteza Aghakhan (PAY)
Arbitro: Mehdi Marjanzadeh

Saipa – Pars Jonoobi Jam 1-1 [Video non disponibile]
Reti: 86′ Mohammad Reza Soleymani (SAI); 96′ rig. Vahid Hamedinejad (PJJ)
Ammoniti: 24′ Meysam Naghizadeh (PJJ); 41′ Ali Shojaei (SAI); 56′ Majid Aliyari (PJJ); 69′ Arash Rezavand (SAI); 79′ Hamed Nourmohammadi (PJJ); 83′ Mohammad Daneshgar (SAI)
Arbitro: Hossein Zargar

Sanat Naft Abadan – Foolad Khuzestan 0-1 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 24′ Ali Asghar Ashouri (FKH)
Ammoniti: 10′ Rahim Zoheivi (FKH); 22′ Ahmad Abdollahzadeh (FKH); 34′ Sina Moridi (FKH); 37′ Magno Batista (SAN); 58′ Arash Afshin (FKH); 95′ Hamid Golzari (FKH)
Arbitro: Mehdi Seyedali

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue