Jimmy jump ad Ahvaz. Vittorie Persepolis e Paykan

Un jummy jump ha movimentato gli anticipi della 9^ giornata di Persian Gulf Pro League, giocata giovedì 12 ottobre 2017, dopo le amichevoli dell’Iran contro Togo e Russia. L’invasione di campo è avvenuta ad Ahvaz, dove l’Esteghlal Khuzestan affrontava il Persepolis.

Invece nessun imprevisto nel primo anticipo, tra Paykan e Gostaresh Foolad.

Jimmy jump ad Ahvaz
Un jimmy jump ha invaso il campo durante il match tra Esteghlal Khuzestan e Persepolis

Inarrestabile Paykan

L’allenatore Majid Jalali conquista la quinta vittoria consecutiva in questa edizione di Persian Gulf Pro League alla guida del Paykan. A farne le spese è stato il Gostaresh Foolad del nuovo mister Firouz Karimi.

Il cambio di panchina aveva portato il Gostaresh alla vittoria in Coppa Hazfi ma, in assenza di Andranik Teymourian, stavolta ha ceduto per 1-0. Il goal-partita è stato realizzato al 75′ da Seyed Mehran Mousavi, ribattendo in rete dopo una respinta del portiere brasiliano Fernando De Jesus.

Mousavi ha dovuto tuttavia mitigare la gioia del goal a causa della rottura di un dente, dopo uno scontro con il difensore avversario Hosseini.

PAYvGOF
Paykan v Gostaresh Foolad

Riserve da 3 punti

Con la testa alla Champions League Asiatica, è tornato in campo il Persepolis, atteso ad Ahvaz da un Esteghlal Khuzestan privo del numero uno Sheikhveisi. I campioni in carica non hanno potuto contare sul bomber Taremi, squalificato dalla FIFA per 4 mesi.

Branko Ivankovic ha lasciato riposare i giocatori reduci dagli impegni in nazionale, a cominciare dal portiere Beiranvand: tra i pali c’era il croato Bozidar Radosevic. Nonostante le defezioni, il Persepolis ha risolto la gara nel primo tempo.

Dopo un quarto d’ora di gioco, Ali Alipour realizzava il vantaggio dei Rossi, spedendo la palla in rete da fuori area, dopo la respinta del tiro di Mensha. 120 secondi dopo, l’attaccante ventitreenne mette di sinistro il suo secondo sigillo, dopo un lancio lungo di Mosalman. Prima della mezzora è Shoja Khalilzadeh a insaccare lo 0-3 su assist di testa di Mahini.

Per l’Esteghlal Khuzestan il goal della bandiera è stato realizzato dal ventenne Reza Karamollachaab, che la scorsa stagione faceva parte proprio della primavera del Persepolis. Curiosamente Karamollachaab ha dichiarato a fine gara di conoscere il jimmy jump entrato in campo durante il match: l’invasore indossava proprio una maglia del club di Ahvaz.

Il Persepolis ha avuto la possibilità di dilagare, quando al 38′ l’arbitro Zahedifar ha assegnato un rigore per un fallo di Moussa Coulibaly, subito espulso. Ma il portiere di riserva Goudarz Davoudi ha neutralizzato il penalty di Godwin Mensha, lasciando il match sull’1-3.

ESKvPER
Esteghlal Khuzestan v Persepolis Tehran. Un jimmy jump ha invaso il campo: le risate di M. Ansari, S. Khalilzadeh e A. Alipour

Paykan – Gostaresh Foolad 1-0 [Video non disponibile]
Reti: 75′ S. Mehran Mousavi (PAY)
Ammoniti: nessuno
Arbitro: Ali Safaei

Esteghlal Khuzestan – Persepolis 1-3 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 15′ e 17′ Ali Alipour (PER); 24′ Shoja Khalilzadeh (PER); 34′ Reza Karamollachaab (ESK)
Note: al 39′ Godwin Mensha (PER) sbaglia un rigore parato da Goudarz Davoudi (ESK)
Ammoniti: nessuno
Espulsi: 38′ Moussa Coulibaly (ESK) per cartellino rosso diretto
Arbitro: Mohammad Hossein Zahedifard

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue