Zob Ahan espugna Ahvaz in 5 minuti. Biancoverdi secondi

Si è giocato l’anticipo della 21^ giornata di Persian Gulf Pro League. Ad Ahvaz l’Esteghlal Khuzestan perde 0-2 per mano del Zob Ahan. I biancoverdi di Esfahan salgono così a 35 punti al secondo posto, in attesa delle altre partite.

L’anticipo è stato concesso agli ospiti poiché il 30 gennaio disputeranno i playoff della Champions League Asiatica 2018, dove affronteranno l’Aizawl FC campione d’India.

ESKvZOB
Esteghlal Khuzestan v Zob Ahan Esfahan

Mazaheri dice no

Comincia bene l’Esteghlal Khuzestan, che al 2′ va vicino al goal. Punizione di Hakim Nassari dalla sinistra, la palla viene deviata in area esfahanita, finendo sul piede di Adel Kolah Kaj: il destro del veterano viene respinto dal portiere Mohammad Rashid Mazaheri.

Intorno alla mezzora l’estremo difensore biancoverde compie un miracolo su Farid Behzadi Karimi, solo davanti a lui, dopo un bel contropiede dell’ex Esmaeil Sharifat. Poco dopo trema la traversa dell’Esteghlal Khuzestan sul tiro-cross di Mohammad Reza Hosseini.

Prima dell’intervallo il Zob Ahan ha un’altra occasione con Kiros Stanlley: la punta brasiliana colpisce di testa spedendo la palla fuori, dopo un bel cross del libanese Rabih Ataya.

3 punti in 5 minuti

Nel secondo tempo mister Ghalenoei cambia le carte il tavola: fuori Rabih Ayaha e Ghassem Haddadifar (rientrato da un infortunio), dentro il trentaseienne Mehdi Rajabzadeh e Khaled Shafiei. Quest’ultimo ha firmato per il Zob Ahan dopo una deludente esperienza nel FC Seoul.

Ma il cambio più importante avviene al 79′, quando entra al posto di Mohammad Reza Hosseini entra il suo omonimo di cognome Abbasi. Bastano 120 secondi al neo-entrato per portare in vantaggio i biancoverdi, pescato libero dopo una rimessa laterale deviata nell’area dell’Esteghlal Khuzestan.

Il goal dello 0-2 finale porta la firma di Morteza Tabrizi, che all’83’ sorprende Sheikhveisi con una botta da trenta metri. Lo stesso attaccante ha subito dopo la possibilità di raddoppiare in contropiede, ma viene respinto dal portiere.

21^ GIORNATA

MercolEDÌ 24 GENNAIO 2018

Esteghlal Khuzestan 0-2 Zob Ahan [Guarda reti e azioni salienti]
Reti:
81′ Mohammad Reza Abbasi (ZOB); 83′ Morteza Tabrizi (ZOB)
Ammoniti: 26′ Claudir Marini Junior (ESK)
Arbitro: Hossein Akrami

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue