Persepolis – Siah Jamegan 1-1: Panahi rovina i piani di Ivankovic

PERvSJA
Persepolis Tehran v Siah Jamegan Mashhad

Proprio quando sembrava partito in quarta, il Persepolis pareggia in casa nell’anticipo della 4^ giornata di Persian Gulf Pro League: anticipo ottenuto dai Rossi di Tehran in vista dell’impegno contro i sauditi dell’Al Ahli di Jeddah, gara di andata dei quarti di finale di Champions League Asiatica (in programma il 22 agosto). La prima occasione è per il Siah Jamegan al 3′, quando Hossein Badamaki a tu per tu con Beiranvand si fa bloccare il tiro dal portiere della nazionale iraniana. Passano due minuti e gli uomini di Branko Ivankovic vanno in vantaggio: angolo per il Persepolis, il portiere Mohammad Nasseri tocca con i pugni anticipando Taremi, ma la palla viene messa in rete da Farshad Ahmadzadeh – a segno anche la scorsa settimana – prima che il difensore avversario Karim Ahmadi la potesse allontanare. Intorno alla mezzora lo stadio Azadi esplode di gioia per il goal di Ali Alipour, ma il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco. Al 40′ Alipour viene messo giù in area da Mohsen Aghaei: protesta vivamente Ivankovic quando l’arbitro Hajmalek fa cenno di proseguire.

Nella ripresa è il bomber Mehdi Taremi a spedire alto su cross di Ahmadzadeh. Così il tecnico Ivankovic al 65′ inserisce Godwin Mensha al posto di Alipour: le attenzioni del pubblico sono tutte per il nigeriano, dopo che i media iraniani avevano fatto notare come i compagni non gli passassero la palla nelle partite precedenti, e la conferma arriva subito. Infatti al 67′ è proprio Taremi ad ignorare Mensha solo in area, cercando la conclusione personale: il risultato è la doppia parata di Nasseri, e soprattutto gli insulti dei tifosi del Persepolis.
A cinque minuti dalla fine, riecco il Siah Jamegan. Keyvan Amraei recupera palla a metà campo e parte in contropiede, pescando sulla sinistra Younes Shakeri, che prova a metterla in mezzo: aiutato da un rimpallo, ci mette un piede Amir Mohammad Panahi ed è pareggio. Nel finale Taremi riceve un passaggio filtrante da Nemati, ma ancora una volta tira addosso al portiere: per il venticinquenne di Bushehr, capocannoniere della scorsa stagione, è una giornata da dimenticare.

 

Persepolis Tehran 1-1 Siah Jamegan Mashhad [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 6′ Farshad Ahmadzadeh (PER); 86′ Amir Mohammad Panahi (SJA)
Ammoniti: 8′ Mohammad Mehdi Asgari (SJA); 75′ Amir Mohammad Panahi (SJA)
Arbitro: Hamid Hajmalek

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue