Teymourian porta bene al Gostaresh. Bis del Persepolis contro il Naft. Saipa vittorioso

Terza sconfitta consecutiva per il Sepid Rood, che dopo aver sfiorato il goal (palo di Mirjavan al 5′) soccombe anche a Tabriz contro il Gostaresh Foolad: al termine della gara l’allenatore Ali Nazermohammadi viene contestato pesantemente dagli ultras del club di Rasht, gli stessi che tre mesi fa lo avevano osannato per la promozione in Persian Gulf Pro League. 3 punti importanti per il Gostaresh, ispirato dall’esperto mediano Andranik Teymourian, che ha giocato tutti i 90 minuti dopo dieci giorni dal suo arrivo: il goal partita di Khaleghifar arriva proprio sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Teymourian, nel recupero finale.

SAIvESK
Saipa v Esteghlal Khuzestan

Le ambizioni di mister Ali Daei al titolo si rivelano con l’aggressività mostrata dal Saipa davanti ai tifosi dell’Esteghlal Khuzestan. Dopo aver detto di no per un’ora, il portiere Vahid Sheikhveisi è costretto ad arrendersi alla squadra ospite: la rete dell’1-0 di Mohammad Abbaszadeh è frutto di una disattenzione difensiva, mentre il raddoppio di Ali Gholizadeh arriva dopo un’incursione sulla fascia destra, lasciata completamente libera. Buona la prova del giovante Reza Karamollachaab (classe 1997, in prestito dal Persepolis): il nazionale dell’Under 23 iraniana, con un passato nei portoghesi del Manfra, realizza di testa al 75′. Negli ultimi minuti termina di poco alta l’incornata del maliano Moussa Coulibaly, e il Saipa vince 1-2.

È sembrata una ripetizione della Supercoppa iraniana 2017, lo scontro tra il Naft Tehran e il Persepolis, anche nel risultato. Come nello scorso 21 luglio, anche allo Stadio Takhti di Tehran è finita 3-0: protagonista assoluto l’attaccante Mehdi Taremi – capocannoniere della scorsa stagione – il quale ha realizzato una doppietta e fornito l’assist per il compagno Farshad Ahmadzadeh.

Gostaresh Foolad 1-0 Sepid Rood [Guarda reti e azioni salienti]
Reti:
93′ Reza Khaleghifar (GOF)
Ammoniti: 13′ S. Hadi Mousavi (GOF).
Arbitro: Hassan Akrami

Esteghlal Khuzestan 1-2 Saipa [Guarda reti e azioni salienti]
Reti:
 56′ Mohammad Abbaszadeh (SAI); 60′ Ali Gholizadeh (SAI); 75′ Reza Karamollachaab (ESK)
Ammoniti: 23′ Alireza Zandavi (ESK); 42′ Salman Bahrani (ESK)
Arbitro: Mehdi Marjanzadeh

Naft Tehran 0-3 Persepolis [Guarda reti e azioni salienti]
Reti:
 46′ e 88′ Mehdi Taremi (PER); 59′ Farshad Ahmadzadeh (PER)
Ammoniti: 38′ Mohsen Mosalman (PER); Mehdi Taremi (PER)
Arbitro: Alireza Faghani

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue