Kranjcar ferma Ivankovic. Gostaresh respira

Dopo il pareggio tra l’Esteghlal di Tehran e il Zob Ahan, a spiccare nella 7^ giornata di Persian Gulf Pro League è stato l’incontro tra il Sepahan di Zlatko Kranjcar e il Persepolis di Branko Ivankovic.

Sfida croata

Oltre alla consolidata rivalità tra le tifoserie di Esfahan e di Tehran, il match tra Sepahan e Persepolis ha visto affrontarsi due tecnici che si conoscono bene, in quanto entrambi provengono dalla Croazia. Kranjcar e Ivankovic hanno allenato a più riprese la Dinamo Zagabria e la nazionale croata, ma questa volta il terreno di scontro era lo stadio Naghsh Jahan di Esfahan in Iran. Non solo, Kranjcar nel 2009 è stato tecnico del Persepolis, per poi venire esonerato dopo pochi mesi.

Il Persepolis è andato in vantaggio due volte: al 37′ su rigore di Mehdi Taremi, e al 74′ con Ali Alipour, reti intervallate dal primo goal stagionale dell’iracheno Marwan Hossein per il Sepahan. A pochi minuti dal novantesimo, arriva il 2-2 ad opera di Jalaleddin Alimohammadi, subentrato al brasiliano Rafael Crivellaro.

Per Ivankovic si tratta della seconda battuta d’arresto, dopo la sconfitta della scorsa giornata: non una buona premessa in vista delle semifinali di Champions League Asiatica.

Bene Sepid Rood, ossigeno per Gostaresh

Invece sembra aver trovato la giusta strada il Sepid Rood, che conquista un altro punto, frutto dello 0-0 in casa dell’Esteghlal Khuzestan: con questo risultato il club di Rasht consolida la propria posizione a metà classifica.

Successo vitale in trasferta per il Gostaresh Foolad: dopo tredici minuti è il goal partita di Reza Khaleghifar a stendere il Siah Jamegan nel difficile campo di Mashhad. Per il Gostaresh significa abbandonare l’ultimo posto a scapito dell’Esteghlal di Tehran.

SEPvPER
Sepahan Esfahan v Persepolis Tehran

Giovedì 21 settembre 2017

Siah Jamegan Mashhad – Gostaresh Foolad 0-1  [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 13′ Reza Khaleghifar (GOF)
Ammoniti: 48′ Dragan Zarkovic (GOF); 92′ Payam Malekian (SJA)
Arbitro: Omid Saeidfar

Esteghlal Khuzestan – Sepid Rood 0-0 [Guarda reti e azioni salienti]
Ammoniti: 27′ Hossein Kaebi (SRR); 46′ Salman Bahrani (ESK)
Arbitro: Mohammad Hossein Torabian

Sepahan – Persepolis 2-2 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 39′ rig. Mehdi Taremi (PER); 61′ Marwan Hossein (SEP); 74′ Ali Alipour (PER); 86′ Jalaleddin Alimohammadi (SEP)
Ammoniti: 32′ Mehdi Taremi (PER); 37′ Siavash Yazdani (SEP); 50′ Hassan Jafari (SEP); 89′ Milad Sarlak (SEP); 89′ Farshad Ahmadzadeh (PER)
Arbitro: Ashkan Khorshidi

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue