Iran – Togo: annunciato l’undici iraniano

Sta per iniziare Iran – Togo, amichevole in preparazione dei mondiali di Russia 2018. Il fischio d’inizio è fissato per le 17:00 ora italiana, nello stadio Azadi di Tehran.

La novità principale è il nome di Saman Ghoddos nell’undici titolare. L’iraniano-svedese giocherà come ala in sostituzione dell’infortunato Ashkan Dejagah.

Carlos Queiroz ha deciso di lasciare in panchina buona parte dei titolari delle qualificazioni ai mondiali. Ad eccezione del mediano Saeid Ezzatollahi, del mancino Ehsan HajiSafi, e della punta Karim Ansarifard.

Esperimento

Tra i pali partirà Hamed Lak, portiere del Foolad Khuzestan, nel giro del Team Melli già da qualche anno. Difesa completamente nuova con il rientrante Ghafouri a guidare l’esordiente Kanaenizadegan, accompagnato da Cheshmi.

Prima volta in nazionale anche per Ahmad Abdollahzadeh, alla prova dell’intesa con il talento del Saipa, Mehdi Torabi.

Riflettori puntati anche sull’attaccante Kaveh Rezaei, che sta attraversando un ottimo momento con i belgi del Charleroi.

Prova Togo

Iran – Togo è un’amichevole organizzata dal CT Queiroz non senza difficoltà, in vista della Coppa del Mondo. La nazionale africana non sarà in Russia, ma può contare su buoni giocatori come Matthieu Dossevi e Ilhas Bebou, che militano in Francia.

I togolesi sono guidati dal francese Claude Le Roy, più volte alla guida di formazioni africane.

La formazione

Iran (4-1-3-2)
Hamed Lak; Vouria Ghafouri, Mohammad Hossein Kanaenizadegan, Rouzbeh Cheshmi, Ehsan HajiSafi; Saeid Ezzatollahi; Ahmad Abdollahzadeh, Mehdi Torabi, Saman Ghoddos; Kaveh Rezaei, Karim Ansarifard
Allenatore: Carlos Queiroz (Portogallo)

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue