Olympiacos – Lamia 2-0: Ansarifard capocannoniere

Non si ferma Karim Ansarifard, trascinando l’Olympiacos al primo posto della Super League greca con 38 punti dopo 17 giornate. L’attaccante iraniano ha segnato la rete del 2-0 finale contro il PAS Lamia, nel posticipo disputato il 15 gennaio 2018. Panchina invece per il suo connazionale Ehsan Haji Safi, acquistato recentemente dal Panionios.

http://www.dailymotion.com/video/x6d5t48

Rivincita

All’inizio della stagione, Ansarifard era stato escluso dalla squadra dal coach Besnik “Ben” Hasi, che non lo aveva inserito neanche nella lista per la Champions League. Interpellato spesso dai media, l’attaccante preferiva non commentare; lo stesso anche sui social, dove molti tifosi greci e iraniani commentavano i suoi post.

Dopo l’esonero di Hasi, il numero 10 dell’Iran veniva reintegrato in squadra da mister Lemonis: il risultato è stato un susseguirsi di goal in Super League greca, che hanno permesso all’Olympiacos di tornare ai vertici della classifica. Con l’arrivo di Oscar Garcia sulla panchina del club di Atene, Ansarifard si è confermato leader della squadra, entrando in sintonia con il tedesco Marko Marin.

Cannoniere

Il rammarico del giocatore rimane sicuramente la mancata partecipazione nella massima competizione europea, dopo aver segnato lo scorso anno in Europa League. Ma in questo momento può godersi la vetta nella classifica cannonieri grazie a 9 reti in 13 partite, senza contare 3 assist.

In Grecia il campionato è aperto: alle spalle dell’Olympiacos ci sono PAOK e AEK, entrambe ad una sola lunghezza. Proprio nell’AEK gioca un altro iraniano, Masoud Shojaei, che è stato già nominato uomo partita la scorsa settimana in Coppa di Grecia contro il Panaitolikos.

https://twitter.com/AEK_FC_OFFICIAL/status/950811817416249344

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue