Naft batte Tractor. Golmohammadi vicino all’esonero

Si avvicina al capolinea l’avventura di Yahya Golmohammadi sulla panchina del TractorSazi, probabilmente con un esonero. Questa la notizia che circola dopo gli anticipo della 19^ giornata di Persian Gulf Pro League, disputati l’11 gennaio 2018.

Karimi senza goal; Padideh sconfitto

In conferenza stampa non era soddisfatto Ali Karimi dello 0-0 ottenuto dal suo Sepid Rood contro il Paykan. Il Maradona d’Asia è alla seconda panchina della stagione, dopo la parentesi Naft, con il compito di portare il club di Rasht alla salvezza. In realtà chi dovrebbe lamentarsi è Majid Jalali, allenatore del Paykan, che non vince dal 31 ottobre 2017 dopo una striscia di 7 vittorie consecutive.

Tre punti importanti per l’Esteghlal Khuzestan che ha sconfitto di misura il Padideh. Poco prima dell’intervallo, il colpo di testa del maliano Moussa Coulibaly veniva respinto dal portiere, per poi essere ribadito in rete da Vahid Namdari. Già penalizzato di 6 punti dalla FIFA, con questa sconfitta il Padideh rimane a metà classifica.

Golmohammadi trafitto da Alekasir

Nello stadio Takhti di Tehran andava in scena una gara delicata per due squadre in difficoltà. Da una parte i padroni di casa del Naft, in crisi finanziaria, guidati da Houman Afazeli (quarto allenatore della stagione). Dall’altra il TractorSazi di Tabriz, le cui ambizioni di inizio campionato si sono spente con i punti persi dai ragazzi di mister Yahya Golmohammadi.

A decidere il match è stato Issa Alekasir, entrato al 62′ al posto del ventunenne Sina Khadempour: l’attaccante ha realizzato una doppietta negli ultimi dieci minuti. A conferma del desiderio di Alekasir di cambiare casacca, è stato il fatto di non aver celebrato i goal.

Se per il Naft può accendersi una piccola speranza per la salvezza, diversa è la situazione di Golmohammadi. Da circa una settimana si vocifera una sua sostituzione con il turco Mustafa Denizli o con Javad Nekounam. Dopo questa sconfitta, l’esonero del tecnico del Tractor è più vicino.

Yahya Golmohammadi, allenatore
Yahya Golmohammadi, allenatore

19^ GIORNATA

Mercoledì 11 Gennaio 2018

Paykan 0-0 Sepid Rood [Guarda azioni salienti]
Ammoniti: 76′ Morteza Aghakhan (PAY)
Arbitro: Reza Kermanshahi

Naft Tehran 2-0 TractorSazi Tabriz [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 80′ e 87′ Issa Alekasir (NAF)
Ammoniti: 11′ Mohsen Bengar (NAF); 63′ Amir Hossein Feshangchi (NAF); 71′ Issa Alekasir (NAF)
Arbitro: Javad Mohammadi

Esteghlal Khuzestan 1-0 Padideh Khorasan [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 42 Vahid Namdari (ESK)
Ammoniti: 29′ Hakim Nassari (ESK); 41′ Mohammad Esmaeil Nazari (PAD); 83′ Amin Ghasseminejad (PAD); 85′ Younes Delfi (ESK); 89′ Mohammad Reza Khanzadeh (PAD) Arbitro: Javad Rahimzadeh

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue