Ghoddos-Chievo: «Nessun contatto». Rimane all’Östersunds (per ora)

Ghoddos-Chievo: l’ennesima voce di mercato sull’ala svedese iraniana dell’Östersunds questa volta riguardava la nostra Serie A. Lo scorso 12 gennaio ci aveva pensato Calciomercato.it a pubblicare il rumour senza citarne la provenienza.

La replica dell’ÖFK

La voce Ghoddos-Chievo non è stata presa bene dal numero uno della società svedese, che il giorno successivo ha smentito tutto. «Non abbiamo parlato con i club italiani» – ha dichiarato Daniel Kindberg a Fotbollskanalen – «Da quando nel 2005 sono diventato presidente dell’Östersunds non sono mai stato contattato dalle squadre italiane».

E visto che di mercato si parlava, Kindberg ha annunciato il prezzo del cartellino di Ghoddos, specificando però che è riferito al mercato invernale in corso: 50 milioni di corone svedesi che, al cambio attuale, equivalgono a circa 5,1 milioni di Euro.

Aspettando Russia 2018

Saman Ghoddos
L’attaccante Saman Ghoddos (Instagram)

Saman Ghoddos è finito sotto i riflettori già all’inizio di questa stagione, segnando in Europa League le reti che hanno eliminato PAOK e Galatasaray. Lo scorso anno, il primo con la maglia dell’Östersunds, era stato già oggetto di voci che parlavano di un suo interessamento da parte di Hertha Berlino e Ajax.

Indeciso fino all’ultimo se giocare per la Svezia o per l’Iran, alla fine ha scelto quest’ultimo: in amichevole contro il Panama ha realizzato il suo primo goal per il Team Melli. Al momento le possibilità che Carlos Queiroz lo possa convocare per i Mondiali sono alte: Ghoddos è giovane (classe 1993); può essere impiegato come ala sia a destra sia a sinistra; è titolare del suo team, che sta facendo bene nella Allsvenskan e in Europa.

Conferme di mercato

Kindberg ha liquidato il rumour Ghoddos-Chievo, puntualizzando però due aspetti importanti. Il primo è che ci sono dei club interessati al giocatore «da Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, e Inghilterra». Il secondo è il fatto che l’Östersunds non intende vendere Ghoddos prima dei Mondiali di Russia 2018. Cioè quando il prezzo del giocatore sarà aumentato rispetto a quello attuale.

Sempre che qualche squadra, magari italiana, non sia disposta a pagare già adesso 5,1 milioni di Euro…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue