Report Legionari 22-28 gennaio 2018

Riepiloghiamo le prestazioni dei Legionari per la settimana 22-28 gennaio 2018. A causa della pausa invernale, sono fermi i campionati di Russia e Svezia.

Finite le vacanze, l’attaccante Saman Ghoddos ha ripreso ad allenarsi con l’Östersunds in vista degli impegni in Europa League.

Poiché le squadre russe sono impegnate nei ritiri e nelle amichevoli, niente gare di campionato per i legionari dell’Akhmat Grozny (Milad Mohammadi), del Rubin Kazan (Sardar Azmoun e Reza Shekari), e dell’Amkar Perm (Saeid Ezzatollahi).

L’iraniano-americano Steven Beitashour ha firmato per il Los Angeles FC, con il quale giocherà la stagione 2018 della MLS nordamericana.

Invece nella League One inglese il FC Gillingham ha annunciato il 27 gennaio l’ingaggio di Navid Nasseri, centrocampista classe 1996.

Report Legionari 22-28 gennaio 2018

🇧🇪 Belgio

Kaveh Rezaei (Royal Charleroi SC)
  • 23/01 Jupiler Pro League 23^ giornata: ha giocato tutta la partita, dove Les Carolos hanno perso 1-0 in casa del KAS Eupen;
  • 27/01 Jupiler Pro League 24^ giornata: gara intera, dove triangola con Marinos, che fornirà l’assist del pareggio per 1:1 contro l’Antwerp. Inoltre va detto che il Charleroi non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica, pur giocando in 11 contro 9 negli ultimi 10 minuti.
Legionari: Karim Ansarifard
Legionari: l’attaccante Karim Ansarifard con la maglia dell’Olympiacos

🇬🇷 Grecia

Karim Ansarifard (Olympiacos)

28/01 Souper Liga Ellada 19^ giornata: titolare, ha trasformato il rigore che ha permesso di pareggiare 1-1 in trasferta contro l’Asteras Tripolis. E sono 12 reti in 15 partite! Il PAOK sorpassa di un punto l’Olympiacos, che è secondo con 42 punti.

Masoud Shojaei (AEK)
  • 24/01 Coppa di Grecia Quarti di finale, andata: gioca i 7 minuti finali dello 0-0 casalingo contro l’Olympiacos;
  • 27/01 Souper Liga Ellada 19^ giornata: ha contribuito alla vittoria per 2-0 contro il Lamia. Conseguentemente l’AEK si piazza al terzo posto a quota 41 punti.

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra

Ryan Tafazolli (Peterborough United)
  • 24/01 English Football League Trophy Quarti di finale: gioca la gara dove la sua squadra ha perso 4:2 contro il Lincoln City venendo eliminata dalla Checkatrade Cup;
  • 27/01 FA Cup 4° turno: prende parte all’intero match dove i Posh vengono travolti 1-5 dal Leicester City. Perciò il Peterborough è stato eliminato dalla coppa.
Reza Ghoochannejhad
Reza Ghoochannejhad, attaccante iraniano

🇳🇱 Paesi Bassi

Reza Ghoochannejhad (Heerenveen)

26/01 Eredivisie 20^ giornata: 78 minuti di gioco conditi da una rete su azione, nella vittoria per 2:1 contro lo Sparta Rotterdam, lasciandosi alle spalle una crisi del goal. Infatti si tratta della terza marcatura in campionato .

Alireza Jahanbakhsh (AZ Alkmaar)

28/01 Eredivisie 20^ giornata: presente fin dall’inizio, ha segnato la seconda rete nella vittoria in trasferta per 0-2 contro il Willem II dopo aver fornito l’assist per il vantaggio. E sono 8 reti in 19 partite, insieme a 7 assist!

Legionari: Alireza Jahanbakhsh
Legionari: Alireza Jahanbakhsh, ala dell’AZ Alkmaar

🇶🇦 Qatar Stars League

Morteza PourAliGanji (Al Sadd)

25/01 Qatar Stars League 14^ giornata: 90 minuti contro l’Al Gharafa di Sneijder e del connazionale Taremi, dove l’Al Sadd vince per 4-0.

Soroush Rafiei (Al Khor)

27/01 Qatar Stars League 14^ giornata: 68 minuti nel match vinto per 2-0 contro l’Al Kharaitiyat.

Sajjad Shahbazzadeh (Qatar SC)

26/01 Qatar Stars League 14^ giornata: prende parte allo scontro salvezza in casa dell’Al Arabi, pareggiato 1-1.

Mehdi Taremi (Al Gharafa)

25/01 Qatar Stars League 14^ giornata: gioca solo il primo tempo contro l’Al Sadd, dove l’Al Gharafa va già sotto di due goal. La gara terminerà 4-0 per il club del suo connazionale PourAliGanji e dell’ex Barça Xavi.

Legionari: Morteza PourAliGanji
Legionari: il difensore Morteza PourAliGanji premiato miglior giocatore del mese dai tifosi dell’Al Sadd (Instagram)
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue