Persian Gulf Pro League: Top & Flop 9^ giornata – 1398/99 (2019/20)

Top & flop della 9^ giornata di Persian Gulf Pro League 1398/99 (2019/20), disputata il 31 ottobre e il 1° novembre 2019. I risultati hanno registrato ben sei pareggi, cambiando di poco la classifica.

Qui vi riportiamo gli episodi e i personaggi che si sono maggiormente distinti, in meglio e in peggio.

TOP

Cheick Diabaté (Esteghlal) – Miglior giocatore

Cheick Diabaté
Cheick Diabaté, attaccante dell’Esteghlal di Tehran

La tripletta dell’ex beneventano contro il Tractor ha consegnato tre punti importanti, facendolo entrare nel cuore dei tifosi dell’Esteghlal. Non è un caso che Cheick Diabaté sia stato paragonato subito a Mame Baba Thiam, ex Empoli che ricopriva la sua stessa posizione, e che aveva segnato 8 reti nella Champions League Asiatica 2018. Fortemente voluto da Stramaccioni, ha messo alle spalle un mese di infortunio.

 

Ali Karimi jr. (Esteghlal) – Goal più bello

Anche il mediano del Team Melli è stato protagonista della vittoria per 2-4 in casa del Tractor, dove all’84’ ha sparato un missile dai 30 metri che non ha lasciato scampo al portiere Mazaheri. Per Ali Karimi junior (classe 1994) è stato un bel modo per farsi perdonare da i sostenitori dei Blu dopo la brutta prestazione nel derby di Tehran (dove sbagliò un rigore e venne espulso).

GUARDA il GOAL: clicca qui

FLOP

Ali Alipour (Persepolis) – rigore sbagliato

Stadio Azadi di Tehran, manca un minuto al 90°, il Persepolis sta pareggiando 0-0 contro il MachineSazi. Ma ecco che l’arbitro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto calcia Ali Alipour e… la palla lentamente finisce tra le braccia del portiere Hamed Lak, che non riesce a trattenere un sorriso beffardo. Eh sì, perché si trattava di un cucchiaio, o perlomeno l’obiettivo era quello. Peccato a tirare non fosse Francesco Totti…
Comunque nel post-partita il tecnico Gariel Calderon ha dichiarato che Alipour non batterà rigori per un po’.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue