Persepolis, buona la prima. Rimonta Naft. Tractor beffato all’ultimo

Persepolis Tehran 2-0 Foolad Khuzestan  [Guarda reti e azioni salienti]
Reti:
 8′ Vahid Amiri (PER); 53′ Shoja Khalilzadeh (PER)
Ammoniti: 7′ Ali Alipour (PER); 17′ Iman Mob’Ali (FKH); 57′ Abdollah Nasseri (FKH); 74′ Ahmad Abdollahzadeh (FKH)
Espulsi: 70′ Ali Alipour (PER) per doppia ammonizione
Arbitro: Mohammad Hossein Zahedifard

Nonostante il clima teso per il mancato pagamento degli stipendi, il Persepolis campione in carica sconfigge 2:0 il Foolad Khuzestan nello stadio Azadi di Tehran: dopo pochi minuti è arrivato il vantaggio dei Rossi firmato Vahid Amiri (membro della nazionale) mentre il neo-acquisto Shoja Khalilzadeh ha segnato il raddoppio. Il Foolad non è stato in grado di approfittare dell’espulsione della punta Ali Alipour al 70′. Tre punti incoraggianti per l’unico club iraniano ancora in lizza per la Champions League Asiatica 2017, nonostante l’assenza del capitano Seyed Jalal Hosseini (lasciato in panchina dal tecnico Branko Ivankovic) e i problemi fisici dell’attaccante nigeriano Godwin Mensha (bomber del Paykan nella scorsa stagione) entrato a dieci minuti dalla fine.

ESKvTRA
Esteghlal Khuzestan v TractorSazi Tabriz

Festeggia con 3 punti il proprio ritorno sulla panchina dell’Esteghlal Khuzestan il coach Abdollah Veisi, che due anni fa aveva condotto la compagine di Ahvaz ad uno storico scudetto. Il Tractor Sazi non è la stessa squadra che nella scorsa stagione aveva a lungo conteso il primo posto al Persepolis, a causa dei vari addii: il portiere Akhbari (rientrato al Saipa), il fantasista iracheno Karrar Jassim (passato al Sanat Naft), il difensore Khaled Shafiei (avventura coreana al FC Seoul), e il tecnico Amir Ghalenoei (quest’anno al Zob Ahan). A beffare il team di Tabriz al 90° è il calcio di punizione vincente di Meysam Doraghi, bravo a sorprendere Garousian.

Può sorridere Hamid Derakhshan, che è diventato allenatore del Naft Tehran soltanto due settimane fa dopo l’improvviso abbandono di Ali Karimi. Dopo essere andato in vantaggio, il neo promosso Sepid Rood concede la rimonta curiosamente su ispirazione del proprio difensore Ahmad Ahi: il quale prima si fa intercettare un retropassaggio da Issa Alekasir, che pareggia senza problemi; successivamente è l’autore del fallo in area, dal quale scaturisce il penalty realizzato da Mohammad Nosrati.

Esteghlal Khuzestan 1-0 TractorSazi Tabriz [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 90′ Meysam Doraghi (ESK)
Ammonizioni: 42′ Mohammad Nouri (TRA); 68′ Meysam Doraghi (ESK); 80′ Mehdi Kiani (TRA)
Arbitro: Yaser Hamrang

Naft Tehran 2-1 Sepid Rood Rasht [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 7′ Mohammad Nozhati (SRR); 61′ Issa Alekasir (NAF); 63′ rig. Mohammad Nosrati (NAF)
Ammonizioni: 48′ Syed Mohsen Hosseini (SRR); 49′ Hossein Ebrahimi (SRR); 56′ Nader Hooshyar (NAF)
Arbitro: Seyed Mehdi Seyedali

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue