Paykan vince ancora! Derby di Tabriz al Tractor

In attesa del recupero Persepolis – Sanat Naft, si è conclusa l’8^ giornata di Persian Gulf Pro League, registrando la quarta vittoria consecutiva del Paykan di Majid Jalali.

Al termine della giornata sono saltate alcune panchine eccellenti. Tra queste va segnalato il ritorno di Hamid Derakhshan alla guida del Naft Tehran, al posto di Ali Karimi.

Il Maradona d’Asia era entrato in conflitto con il direttivo del Naft, nonostante la sua prima vittoria da tecnico.

Tractor su Bonacic

Il derby di Tabriz, la città più importante delle regioni azere dell’Iran, è stato vinto dal TractorSazi allenato da Yahya Golmohammadi.

Il Tractor ha battuto il Gostaresh per 1-2 con le reti di Nasr Azadani e del ventunenne Tahami, prima che Fakhreddini accorciasse le distanze all’89’. Fondamentali l’esperienza di capitan Hatami e gli assist di Iranpourian e Kiani.

A farne le spese è stato Luka Bonacic, tecnico del Gostaresh, che è stato esonerato dopo il derby. Il suo sostituto sarà Firouz Karimi.

GOFvTRA
Gostaresh Foolad v TractorSazi: derby di Tabriz

Motore Paykan

Non si arresta il motore del Paykan, società che porta il nome di una storica casa automobilistica iraniana. Il club di mister Jalali prosegue la striscia positiva di successi, iniziata un mese fa.

La partita, arbitrata da Akrami, è finita 0-2 a Mashhad in casa del Siah Jamegan. Le reti portano la firma di Mehdi Shiri (su rigore) e del senegalese Arfang Daffé.

SJAvPAY
Siah Jamegan Mashhad v Paykan

Outsider in cima

Tutti i riflettori erano puntati sul Pars Jonoobi, che da matricola è diventato capolista, e che ha pareggiato in casa del Padideh, quest’ultimo sorprendentemente al secondo posto.

Il Pars Jonoobi è andato in vantaggio grazie all’autogoal di Morteza Mansouri, ma dopo un’ora di gioco Mohammad Ghazi ha realizzato l’1-1 finale.

Rimane ancora da giocare l’incontro tra Persepolis e Sanat Naft di Abadan, rinviato a causa degli impegni dei Rossi in Champions League Asiatica.

Giovedì 28 settembre 2017

Gostaresh Foolad – TractorSazi 1-2 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 48′ Amir Nasr Azadani (TRA); 73′ Fakhr Tahami (TRA); 89′ Milad Fakreddini (GOF)
Ammoniti: 7′ Fakhr Tahami (TRA); 14′ Ahmad Reza Zendehrouh (GOF); 24′ Mehdi Sharifi (TRA); 57′ Edson Henrique (GOF); 72′ Mohammad Khorramalhosseini (GOF); 84′ Farzad Hatami (TRA); 85′ Mehrdad Ghanbari (GOF); 85′ Mohammad Iranpourian (TRA)
Arbitro: Ashkan Khorshidi

Siah Jamegan Mashhad – Paykan 0-2 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 41′ rig. Mehdi Shiri (PAY); 73′ Arfang Daffé (PAY)
Ammoniti: 40′ Hossein Badamaki (SJA); 45′ Amir Rostaei (PAY); 53′ Rouhollah Seifollahi (SJA)
Espulsi: 54′ Rouhollah Seifollahi (SJA); 58′ Amir Rostaei (PAY); 94′ Hossein Badamaki (SJA)
Arbitro: Hassan Akrami

Pars Jonoobi Jam – Padideh Khorasan 1-1 [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 35′ aut. Morteza Mansouri (PJJ); 61′ Mohammad Ghazi (PAD)
Ammoniti: 63′ Omid Singh (PJJ); 90′ Reza Nasehi (PAD); 93′ Farshad Mohammadimehr (PJJ)
Espulsi: 77′ Hamed Nourmohammadi (PJJ)
Arbitro: Bijan Heydari

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue