Mohammad Naderi: il nuovo acquisto del KV Kortrijk

Colpo di mercato a sorpresa del KV Kortrijk, che ha ingaggiato l’iraniano Mohammad Naderi. La squadra belga ha imitato il Charleroi, dove recentemente sono approdati Noorafkan e Gholizadeh raggiungendo Kaveh Rezaei.

Per Mohammad Naderi sarà la prima esperienza all’estero, in una piccola città delle Fiandre Occidentali: Kortrijk ha 75mila abitanti, ed è conosciuta anche con il nome francese di Courtrai.

Legionari: Mohammad Naderi
Legionari: il difensore Mohammad Naderi accolto dal KV Kortrik su Instagram

Chi è Mohammad Naderi

Difensore centrale, è nato a Tehran nel 1996. A vent’anni la prima apparizione da professionista in Persian Gulf Pro League con la maglia del TractorSazi di Tabriz, prima di una breve parentesi in cadetteria nelle file del Nassaji.

Nella stagione 2017/18 è stato uno dei giocatori migliori del Tractor, nonostante la crisi del club che ha iniziato con Yahya Golmohammadi e chiuso con il turco Ertuğrul Sağlam in panchina. Con la squadra di Tabriz ha disputato 25 partite in campionato, e 6 gare di Champions League Asiatica.

Non è mai stato convocato in nazionale, ma con il passaggio al KV Kortrijk potrebbe entrare nel giro del Team Melli.

Sorpresa di mercato

La notizia del trasferimento di Mohammad Naderi ha sorpreso anche i più appassionati del calcio iraniano: le prime indiscrezioni sono circolate soltanto la sera precedente all’annuncio ufficiale. Anche perché il difensore non ha fatto parte della spedizione dei Mondiali di Russia 2018, dove invece hanno attirato l’attenzione altri giocatori che militano in patria: come il portiere Beiranvand e il mancino Amiri, entrambi del Persepolis vincitore dell’ultimo scudetto in Iran.

Ma a condizionare la decisione di Naderi è stata anche la situazione creatasi con il suo ex club: infatti il difensore ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto per alcuni stipendi arretrati. Così ha accettato al volo la proposta del KV Kortrijk, rifiutando offerte economicamente più vantaggiose dai Paesi arabi.

Adesso la sfida sarà essere pronto per la prima di campionato. Il KV Kortrijk attende in casa l’Anderlecht il 28 luglio 2018.

https://twitter.com/kvkofficieel/status/1018045964479815681

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue