Incidente stradale: grave Ghaedi. Esteghlal sotto shock

Grave Ghaedi: L’attaccante ventenne è stato operato d’urgenza nell’ospedale Shohadà di Bushehr, dopo aver avuto un brutto incidente nella notte tra il 28 e 29 gennaio 2018. I medici che lo hanno operato hanno dichiarato che le funzioni vitali non sono compromesse, sebbene lo stiano tenendo sotto anestesia.

Qualche giorno fa Mehdi Ghaedi era stato protagonista della vittoria in campionato dell’Esteghlal Tehran per 4-0 contro il Pars Jonoobi Jam. Sembra che Ghaedi fosse tornato nella sua città natale per valutare una futura iscrizione all’Università.

Mehdi Ghaedi
Mehdi Ghaedi, attaccante classe 1998 dell’Esteghlal di Tehran

Un morto. Grave Ghaedi

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: l’unico fatto certo è che l’auto sulla quale viaggiava Ghaedi è finita fuori dalla superstrada Imam Ali, alle porte della città di Bushehr. Una volta giunti i soccorsi, è stato necessario estrarre dalle lamiere il calciatore, le cui condizioni sono apparse subito gravi: infatti è stato subito portato in ospedale per fermare un’emorragia interna, che aveva coinvolto milza e fegato.

Nello stesso incidente è morto un giovane, Ahmad Reza Shaker, che – contrariamente a quanto scritto sui social – non era tesserato nell’Esteghlal.

Video: il luogo dell’incidente

Esteghlal in shock

Alla vigilia della gara contro il Sanat Naft in Coppa Hazfi, l’Esteghlal ha appreso la notizia dell’incidente. Il tecnico Winfried Schäfer e i compagni di Ghaedi sono rimasti molto scossi, unendosi in preghiera prima di volare per Abadan. Anche altri calciatori iraniani stanno manifestando sui social la propria vicinanza, nella speranza che il talento guarisca presto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue