Coppa Hazfi 1396/97 (2017/18) – Risultati Semifinali

Esteghlal di Tehran e Khooneh Be Khooneh di Babol sono le finaliste di Coppa Hazfi 1396/97 (2017/18): entrambe le compagini hanno vinto le semifinali giocate tra gennaio e marzo 2018.

Dato che la vincitrice della coppa nazionale dell’Iran otterrà l’accesso alla Champions League Asiatica, sarà un match molto interessante. Diversamente dal solito, non troveremo due club della Persian Gulf Pro League: infatti il Khooneh Be Khooneh appartiene alla Azadegan League, cioè la serie B iraniana.

E come la Coppa Italia, si tratta di un torneo organizzato dalla lega nazionale, in questo caso la Lega Calcio Iraniana.

Coppa Hazfi
Coppa nazionale dell’Iran

Il 30 gennaio l’Esteghlal di Tehran – guidato dal mister tedesco Winfried Schäfer – ha sconfitto in trasferta 1-2 il Sanat Naft di Abadan. I Blu della capitale iraniana sono andati in rete dopo 8 minuti con il difensore Pejman Montazeri, bravo ad approfittare di un pallone non trattenuto da Sosha Makani. Prima dell’intervallo è arrivato il raddoppio con il trequartista Daryoush Shojaeian, che ha agganciato di testa e poi calciato tra le gambe del portiere. Nel secondo tempo è arrivato il goal della bandiera del Sanat Naft con il brasiliano Luciano Pereira “Chimba“.

Il 9 marzo è caduto sorprendentemente tra le mura domestiche l’Esteghlal Khuzestan, battuto 1-3 dal Khooneh Be Khooneh. L’aspetto più incredibile del match è che si è trattato di una rimonta consumata nei tempi supplementari, visto che dopo 90 minuti il risultato era di 1-1: i padroni di casa erano andati in vantaggio al 17′ con un rigore di Meysam Doraghi, mentre al 62′ pareggiava Rouhollah Bagheri. Quest’ultimo nei tempi supplementari ha realizzato le altre due reti del club di Babol, per la gioia di mister Dragan Skocic.

Di seguito i risultati delle semifinali di Coppa Hazfi. In grassetto le squadre che hanno superato il turno.

 

RISULTATI SEMIFINALI

Martedì 30 gennaio 2018

Sanat Naft Abadan – Esteghlal Tehran 1-2

Venerdì 9 marzo 2018

Esteghlal Khuzestan – Khooneh Be Khooneh 1-3

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue