Badamaki in zona Cesarini fissa sul 2-2 l’opening tra Siah Jamegan e Zob Ahan

SJAvZOB
Siah Jamegan v Zob Ahan

Finisce in parità il primo match della stagione 1396/97 (2017/18) della Persian Gulf Pro League tra i padroni di casa del Siah Jamegan e il Zob Ahan guidato da mister Amir Ghalenoei.

Partono male gli ospiti, che dopo neanche venti minuti perdono il loro capitano Ghassem Haddadifar, costretto a lasciare il campo per infortunio: al suo posto entra il libanese Ali Hammam che con una assurda deviazione regala il vantaggio alla squadra di Mashhad.
Intorno alla mezzora è il connazionale di Hammam ad andare in rete, questa volta verso la direzione giusta per il Zob Ahan: la botta di Rabih Ataya da trenta metri riesce a sorprendere Nasseri immobile tra i pali.

Al 34′ Ehsan Pahlavan – nel giro della nazionale allenata da Queiroz – parte da centrocampo e supera tre avversari fino ad entrare in area: il suo sinistro viene deviato in corner dall’estremo difensore del Siah Jamegan. Prima dell’intervallo è invece il portiere esfahanita Mazaheri a intervenire due volte su Seifollahi e Badamaki.

Nella ripresa va subito in goal il Zob Ahan: sulla punizione di Rabih Ataya si fa trovare pronto Mohammad Nejad Mehdi, il quale evita il fuorigioco e di piatto batte indisturbato Nasseri. Sembra una squadra diversa il Zob Ahan messo in campo da Amir Ghalenoei nel secondo tempo, mantenendo il possesso palla a centrocampo.

All’82’ Panahi manda dalla sinistra un cross per Hossein Badamaki, che colpisce di testa spedendo la palla tra le braccia di Mazaheri. A un minuto dalla fine, l’attaccante del Siah Jamegan batte al volo davanti alla lunetta, trovando il goal del definitivo 2-2.

 

Siah Jamegan Mashhad 2-2 Zob Ahan Esfahan [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 19′ aut. Ali Hammam (SJA); 31′ Rabih Ataya (ZOB); 47′ Mohammad Nejad Mehdi (ZOB); 89′ Hossein Badamaki
Ammoniti: 20′ Mohammad Nasseri (SJA); 68′ Amir Mohammad Panahi (SJA) e Mohammad Nejad Mehdi (ZOB); Vahid Mohammadzadeh (ZOB)
Arbitro: Hassan Akrami

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue