Azadegan League: Risultati 6^ giornata – 1396/97 (2017/18)

Suddivisa in tre giorni, è stata disputata la 6^ giornata di Azadegan League, nickname della League 1, ovvero la serie B iraniana.

Sorpasso Baadran

Gli anticipi della giornata hanno registrato le variazioni più importanti ai vertici della classifica.

Dopo il pareggio in extremis della scorsa settimana, cade davanti al pubblico di casa il Naft Masjed Soleiman, incapace di reagire al goal di Rouhollah Bagheri per il Khooneh Be Khooneh di mister Javad Nekounam.

Con un penalty realizzato da Ghaem Eslamikhah contro il Rah Ahan, vola al primo posto il Baadraan di Tehran scavalcando proprio il Naft Masjed Soleiman.

Bene Nassaji, male MachineSazi

Cresce il Nassaji, vittorioso contro il Malavan di Bandar Anzali per 2-1 grazie ai goal di Jafari e Mamashli: il club allenato da Mehdi Pashazadeh sale così al terzo posto.

Si fa rimontare in casa il MachineSazi, andato in rete dopo dieci minuti con Hamed Pakdel. La compagine di Tabriz ha mantenuto il vantaggio per un’ora, ma l’Aluminium di Arak ha pareggiato su rigore con Ahmadlou, e nel recupero finale ha trovato il vincente 1-2 con Milad Ahmadi.

La altre sfide si sono concluse in parità, ad eccezione dei successi del Fajr Sepasi e dell’Oxin di Alborz (quest’ultimo nel posticipo).

RISULTATI 6^ GIORNATA

Sabato 23 settembre 2017

Baadraan Tehran – Rah Ahan 1-0
Naft Masjed Soleiman – Khooneh Be Khooneh 0-1

Domenica 24 settembre 2017

Mes Rafsanjan – Shahrdari Tabriz 0-0
Nassaji – Malavan Bandar Anzali 2-1
Fajr Sepasi – Iran Javan 1-0
Saba Qom – Gol Gohar 2-2
MachineSazi Tabriz – Aluminium Arak 1-2
Mes Kerman – Bargh Jadid Shiraz 0-0

Lunedì 25 settembre 2017

Oxin Alborz – Shahrdari Mahshahr 1-0

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue