Azadegan League: Risultati 5^ giornata – 1396/97 (2017/18)

Trascorsa una settimana per il turno di Coppa Hazfi, si è giocata lunedì 18 settembre 2017 la 5^ giornata di Azadegan League: questo è il nome con il quale è conosciuta la League 1, ovvero la serie B iraniana.

Con un pareggio casalingo a reti bianche, il Rah Ahan di Tehran ha ottenuto il primo punto della stagione contro il MachineSazi di Tabriz; stesso risultato anche per l’Iran Javan di Bushehr contro il Saba di Qom. Conseguentemente la parte bassa della classifica vede le quattro squadre abbastanza vicine, lasciando aperte le possibilità di risalita.

Ha sfiorato l’impresa il modesto Aluminium di Arak, che stava vincendo 1-0 contro il Naft Masjed Soleiman grazie alla rete di Meysam Aghaei al 13′: il pari di Abbas Yahya Abbasbeigi al 92′ ha evitato la sconfitta per il club allenato da Mahmoud Fekri, ottenendo il primo pari dopo quattro vittorie e mantenendo il primato in classifica.

Nella città portuale di Bandar Anzali il Malavan ha sudato per battere il Mes Kerman, dato che la squadra ospite era riuscita a recuperare dopo un’ora le due reti subite nel primo tempo; Shahryar Moghanlou ha realizzato al 75′ il 3-2 finale per la squadra che una volta apparteneva alla Marina militare dell’Iran.

Tra le vittorie della giornata, va segnalata la rimonta del Fajr Sepasi di Shiraz in casa del Khooneh Be Khooneh nei minuti finali di recupero, firmata da Shahin Majidi (su rigore al 92′) e Mehdi Daghagheleh (due minuti più tardi).

RISULTATI 5^ GIORNATA

Lunedì 18 settembre 2017

Rah Ahan – MachineSazi Tabriz 0-0
Aluminium Arak – Naft Masjed Soleiman 1-1
Khooneh Be Khooneh – Fajr Sepasi 1-2
Bargh Jadid Shiraz – Oxin Alborz 1-0
Malavan Bandar Anzali – Mes Kerman 3-2
Shahrdari Tabriz – Baadraan Tehran 2-2
Shahrdari Mahshahr – Nassaji 2-2
Gol Gohar – Mes Rafsanjan 0-0
Iran Javan – Saba Qom 0-0

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue