Azadegan League: Risultati 4^ giornata – 1396/97 (2017/18)

La Persian Gulf Pro League è ferma per la sosta delle nazionali, come da calendario FIFA, per le amichevoli e per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Invece prosegue la Azadegan League, nome con il quale è nota la League 1, cioè la serie B iraniana: la 4^ giornata è stata disputata sabato 2 settembre 2017.

Con la quarta vittoria consecutiva consolida il primo posto in solitaria il Naft Masjed Soleiman: la squadra della NISOC (Compagnia Petrolifera Nazionale Iraniana del Sud) ha battuto 1-0 il Fajr Sepasi di Shiraz con un goal di Akbar Afagh. Il centrocampista è andato in rete al 79′, un quarto d’ora dopo essere subentrato a Hossein Doostdar.

Vincono con lo stesso punteggio di 3-1 le dirette inseguitrici: il Badraan Tehran ha battuto l’Aluminium Arak; il Mes Kerman ha sconfitto il Gol Gohar di Sirjan.

Il derby della regione Mazandaran ha visto il Khooneh Be Khooneh, allenato da Javad Nekounam, perdere di misura in casa del Nassaji di mister Mehdi Pashazadeh: il goal-partita è di Mohammad Ashtiani al 34′. La gara alla vigilia ha catturato l’attenzione dei media perché entrambi i tecnici sono molto popolari in Iran. Da giocatori i due attuali coach hanno giocato in Europa e in nazionale: Nekounam è stato capitano del Team Melli con il quale ha disputato due mondiali (Germania 2006 e Brasile 2014), Pashazadeh venne votato miglior difensore asiatico al Mondiale di Francia 98. La nota negativa è che dopo il match si sono verificati violenti scontri tra le due tifoserie, con lanci di pietre sui pullman e diversi feriti.

Primo punto in campionato per l’Iran Javan, mentre il Rah Ahan rimane fanalino di coda dopo l’ennesima sconfitta.

 

RISULTATI 4^ GIORNATA

Sabato 2 settembre 2017

Mes Rafsanjan – Shahrdari Mahshahr 1-0
Nassaji – Khooneh Be Khooneh 1-0
Bargh Jadid Shiraz – Shahrdari Tabriz 1-0
Saba Qom – Malavan Bandar Anzali 1-1
Baadraan Tehran – Aluminium Arak 3-1
Oxin Alborz – Rah Ahan 2-0
MachineSazi Tabriz – Iran Javan 1-1
Mes Kerman – Gol Gohar 3-1
Naft Masjed Soleiman – Fajr Sepasi 1-0

/ 5
Grazie per aver votato!