Azadegan League: Risultati 32-33^ giornata – 1396/97 (2017/18)

Riepiloghiamo i risultati della 32^ e 33^ giornata della Azadegan Leaguenickname della League 1, ovvero la serie B iraniana. I nomi delle squadre promosse si sapranno nella prossima giornata, che sarà l’ultima di questa stagione 1396/97. Contrariamente, le retrocessioni in League 2 di Saba Qom e Rah Ahan sono già da un mese una realtà. Dopo la 33^ giornata anche l’Iran Javan di Bushehr saluta la Azadegan League.

FAJR Sepasi FUORI

Si era fatto pericoloso negli ultimi due mesi grazie ad una serie di vittorie, ma alla fine il Fajr Sepasi rimarrà nella serie cadetta. Infatti sono state fatali due sconfitte consecutive: prima cedendo in casa per 0-1 al Mes Kerman; poi subendo il 2-0 contro il Nassaji, suo diretto concorrente. Così la rappresentativa dei Basiji, cioè le forze di mobilitazione dei Pasdaran (Guardiani della Rivoluzione), ha dovuto salutare le speranze di promozione.

Tutto alla fine

Manca una giornata alla fine della Azadegan League, ma sono ben quattro le compagini in corsa per due posti in Persian Gulf Pro League.

La capolista Naft Masjed Soleiman ha ceduto terreno nei confronti di due avversarie in lotta per la promozione. Al pareggio senza reti contro il Nassaji, è seguito i ko contro il Baadraan per 1-0.

Positivo il trend del Khooneh Be Khooneh, che ha ottenuto 4 punti in due partite: prima un successo per 3-0 sul Shahrdari Mahshahr, poi uno 0-0 in trasferta contro l’Oxin Alborz. Allo stesso modo il Nassaji, con i risultati già citati: 2-0 sul Fajr Sepasi, 0-0 con il Naft Masjed Soleiman.

Infine bottino pieno per il Baadraan, che ha impallinato il Saba Qom (7-0) e sconfitto di misura il Naft Masjed Soleiman. Per salire nella massima divisione, il team di Tehran è obbligato a vincere il prossimo match, e sperare che vengano battute sia il Khooneh Be Khooneh sia il Nassaji.

RISULTATI 32^ GIORNATA

Martedì 17 aprile 2018

MachineSazi Tabriz – Mes Rafsanjan 1-1
Naft Masjed Soleiman – Nassaji 0-0
Fajr Sepasi – Mes Kerman 0-1
Iran Javan – Oxin Alborz 1-1
Aluminium Arak – Bargh Jadid Shiraz 1-0
Gol Gohar – Shahrdari Tabriz 5-2
Baadraan Tehran – Saba Qom 7-0
Malavan Bandar Anzali – Rah Ahan 1-0
Khooneh Be Khooneh – Shahrdari Mahshahr 3-0

RISULTATI 33^ GIORNATA

Lunedì 23 Aprile 2018

Shahrdari Mahshahr – Malavan Bandar Anzali 2-1
Bargh Jadid Shiraz – Gol Gohar 4-0
Oxin Alborz – Khooneh Be Khooneh 0-0
Mes Kerman – Aluminium Arak 0-0
Nassaji – Fajr Sepasi 2-0
Saba Qom – MachineSazi Tabriz 0-4
Shahrdari Tabriz – Rah Ahan 4-1
Mes Rafsanjan – Iran Javan 2-1
Baadraan Tehran – Naft Masjed Soleiman 1-0

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue