Azadegan League: Risultati 31^ giornata – 1396/97 (2017/18)

Si è registrato un fatto incredibile nella 31^ giornata della Azadegan Leaguenickname della League 1, ovvero la serie B iraniana. Mancano ancora tre partite alla fine del campionato.

Saba si ritira!

Matematicamente retrocesso in League 2 insieme al Rah Ahan, il Saba non ha retto all’ennesima umiliazione. Dopo aver subito 14 reti nelle due giornate precedenti, il club di Qom ha preso una decisione che potrebbe avere conseguenze pesanti.

Nel corso della partita in casa del Mes Rafsanjan i giocatori hanno abbandonato il campo dopo aver subito il settimo goal, senza averne messo a segno neanche uno. Dalle prime voci sembra che lo staff tecnico del club abbia fortemente spinto per l’uscita dal terreno di gioco. Ma pare che non finisca qui. Perché nei giorni successivi la dirigenza del Saba ha dichiarato di voler ritirarsi dal campionato.

Duri i commenti della Lega Calcio iraniana, che ha promesso severi provvedimenti nei confronti del Saba Qom.

Khooneh Be Khooneh cede a Fajr Sepasi

Nello scontro tra compagini del Mar Caspio ad avere la peggio è stato il Khooneh Be Khooneh. Infatti i ragazzi di Dragan Skocic sono stati battuti per 1-0 dal Malavan di Bandar Anzali.

Così ne ha approfittato il Fajr Sepasi di Shiraz per salire al secondo posto, grazie al successo esterno per 1-3 con il Shahrdari Tabriz. Conseguentemente rimane in corsa per la promozione la rappresentativa dei Basiji, cioè le forze di mobilitazione dei Pasdaran (Guardiani della Rivoluzione).

Nassaji ci crede, Baadraan stop

In cima alla classifica rimane il Naft Masjed Soleiman, forte della trasferta vittoriosa contro l’Oxin Alborz, battuto 0-1.

Il Nassaji ha vinto di misura contro il MachineSazi di Tabriz, riuscendo ad agganciare il Khooneh Be Khooneh. Però la squadra allenata da Javad Nekounam ha una differenza reti peggiore, che potrebbe incidere nella corsa alla promozione.

Invece aumenta il distacco nei confronti del Baadraan di Tehran, fermato da uno 0-0 in casa del Mes Kerman.

RISULTATI 31^ GIORNATA

Martedì 10 Aprile 2018

Oxin Alborz – Naft Masjed Soleiman 0-1
Malavan Bandar Anzali – Khooneh Be Khooneh 1-0
Nassaji – MachineSazi Tabriz 1-0
Mes Rafsanjan – Saba Qom abbandonata dal Saba Qom sul 7-0
Shahrdari Tabriz – Fajr Sepasi 1-3
Rah Ahan – Gol Gohar 0-4
Bargh Jadid Shiraz – Iran Javan 1-1
Mes Kerman – Baadraan Tehran 0-0
Shahrdari Mahshahr – Aluminium Arak 1-0

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue