Azadegan League: Risultati 27-28^ giornata – 1396/97 (2017/18)

Riepiloghiamo i risultati della 27^ e 28^ giornata della Azadegan Leaguenickname della League 1, ovvero la serie B iraniana.

Sorpasso Fajr Sepasi

Emerge il Fajr Sepasi di Shiraz, club dei Basij, cioè le forze di mobilitazione dei Pasdaran (Guardiani della Rivoluzione). Vincendo entrambe le giornate è volato al 2° posto: prima ha asfaltato il Rah Ahan 1-7 in trasferta, poi ha vinto 2-0 il derby di Shiraz contro il Bargh Jadid.

A favorire il sorpasso a spese del Khooneh Be Khooneh, è stato il doppio pareggio di quest’ultimo, senza reti sia contro l’Aluminium di Arak sia contro il Gol Gohar di Sirjan.

Promozione aperta

Perde terreno anche il Baadraan di Tehran, che si è dovuto accontentare di un pari contro il Shahrdari Mahshahr (1-1) e contro l’Oxin Alborz (2-2).

A guidare la classifica è ancora il Naft Masjed Soleiman, che però ha racimolato solo un punto in due giornate: i punti di distacco su Fajr Sepasi e Khooneh Be Khooneh si riducono, rispettivamente, a due e tre punti.

Le prime due classificate vengono promosse in Persian Gulf Pro League.

All. Rah Ahan: «Ci ritiriamo»

A sei giornate dalla fine si avvicinano i verdetti della Azadegan League. Sono decisamente proiettate verso la retrocessione le ultime due in classifica: il Saba Qom con 12 punti, e il Rah Ahan con 10. Considerando che la terzultima (Iran Javan) è a quota 25, la salvezza è molto improbabile.

Ma l’allenatore del Rah Ahan, Mohsen Bayatinia, ha minacciato il ritiro della squadra dal campionato cadetto: «Lo saprete solo nella prossima giornata se scenderemo in campo o no. Infatti per noi non cambia nulla perdere le prossime gare 3-0 a tavolino».

RISULTATI 27^ GIORNATA

Domenica 11 Marzo 2018

Rah Ahan – Fajr Sepasi 1-7
Oxin Alborz – MachineSazi Tabriz 0-0
Malavan Bandar Anzali – Iran Javan 0-0
Gol Gohar – Naft Masjed Soleiman 2-1
Mes Kerman – Mes Rafsanjan 2-1
Bargh Jadid Shiraz – Nassaji 0-1
Shahrdari Tabriz – Saba Qom 3-1
Shahrdari Mahshahr – Baadraan Tehran 1-1

Mercoledì 14 Marzo 2018

Khooneh Be Khooneh – Aluminium Arak 0-0

RISULTATI 28^ GIORNATA

Sabato 17 Marzo 2018

Mes Rafsanjan – Nassaji 0-0
MachineSazi Tabriz – Malavan Bandar Anzali 1-2
Fajr Sepasi – Bargh Jadid Shiraz 2-0
Saba Qom – Mes Kerman 0-2
Baadraan Tehran – Oxin Alborz 2-2
Iran Javan -Rah Ahan 3-2
Naft Masjed Soleiman – Shahrdari Mahshahr 1-1

Lunedì 19 Marzo 2018

Khooneh Be Khooneh – Gol Gohar 0-0
Aluminium Arak – Shahrdari Tabriz 0-0

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue