Anticipi di Champions: 1-1 per tutti

La 28^ giornata di Persian Gulf Pro League è iniziata con tre anticipi terminati 1-1. Sono scese in campo le rappresentative iraniane che giocheranno nei prossimi giorni in Champions League Asiatica, ad eccezione del TractorSazi già eliminato.

Foolad Khuzestan - Zob Ahan 1-1
Foolad Khuzestan – Zob Ahan 1-1

Scherzo Teymourian

In vantaggio dopo una decina di minuti con Ghorbani, l’Esteghlal di Tehran sembrava destinato alla vittoria. Ma a Tabriz i ragazzi di Winfried Schafer sono stati fermati dal goal di Reza Khaleghifar per il Gostaresh Foolad: determinante il capitano dei padroni di casa, Andranik Teymourian, ex mediano dei Blu della capitale iraniana. Un pareggio utile a mister Firouz Karimi, che rovina i piani dell’Esteghlal di salire al secondo posto.

1-1 in zona Cesarini

Nello stadio Azadi di Tehran il Persepolis, fresco campione d’Iran, ha faticato per ottenere un punto. Dopo un primo tempo senza reti, il Pars Jonoobi è andato in goal con Salehi, gelando il pubblico di casa. Ma a complicare le cose, si sono messi gli infortuni del mediano Rabi Khah e del regista Ahmadzadeh, che non potranno giocare in Champions. Ci ha pensato il sostituto Kamal Kamyabinia a segnare all’ultimo minuto, evitando il terzo ko in quattro gare a Branko Ivankovic.

Stop Zob Ahan

Si riducono le possibilità di un posto in Champions per il Foolad Khuzestan: il club di Sirous Pourmousavi era andato in vantaggio con Rahim Zahivi contro il Zob Ahan intorno alla mezzora. I biancoverdi però hanno riequilibrato il risultato nel recupero del primo tempo con Mohammad Reza Hosseini. Mantiene il secondo posto la squadra di Amir Ghalenoei, che non è nuova a cali di concentrazione nell’ultimo periodo.

 

28^ GIORNATA

Mercoledì 11 Aprile 2018

Gostaresh Foolad 1-1 Esteghlal Tehran [Guarda reti e azioni salienti]
Reti: 11′ Ali Ghorbani (EST); 57′ Reza Khaleghifar (GOF)
Ammoniti: 38′ Andranik Teymourian (GOF); 46′ Aziz Maeboudi (GOF); 69′ Daryoush Shojaeian (EST)
Arbitro: Maoud Bonyadifar

Persepolis 1-1 Pars Jonoobi [Guarda reti e azioni salienti]
Reti:
 56′ Ebrahim Salehi (PJJ); 90′ Kamal Kamyabinia (PER)
Ammoniti: 44′ Farshad Ahmadzadeh (PER)
Arbitro: Saeid Rahimi Moghaddam

Giovedì 12 Aprile 2018

Foolad Khuzestan 1-1 Zob Ahan [Guarda reti e azioni salienti]
Reti:
 31 Rahim Zahivi (FKH); 45′ Mohammad Reza Hosseini (ZOB)
Ammoniti: 75′ Farshad Janfaza (FKH); 84′ Rahim Zahivi (FKH); 90′ Milad Badragheh (FKH)
Arbitro: Mehdi Seyedali

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue