Azadegan League: Risultati 24^ giornata – 1396/97 (2017/18)

Si è disputata la 24^ giornata della Azadegan Leaguenickname della League 1, ovvero la serie B iraniana.

Rah Ahan da record (negativo)

Con il 2-1 patito dalla capolista Naft Masjed Soleiman, il Rah Ahan non ha solo mancato la prima vittoria della stagione: bensì ha collezionato in questa stagione di Azadegan League la ventesima sconfitta! Un bilancio davvero negativo per il club che porta il nome delle Ferrovie dello Stato iraniane, che rimane ultimo in classifica a 4 punti. Eppure il risultato del match era sullo 0-0 fino al 70′: il Naft Masjed Soleiman è andato in vantaggio con Milad Meydavoudi, per poi raddoppiare al 77′ con un rigore trasformato da Peyman Miri. La rete della bandiera del Rah Ahan è arrivata all’82’ con Abbas Mohammad Rezaei.

Derby di Tabriz

Ha chiuso la giornata il derby della città di Tabriz tra MachineSazi e Shahrdari. La prima è la squadra della fabbrica automobilistica; mentre la seconda è del Comune. Dopo sette minuti di gioco il MachineSazi era già andato in rete con Majid Qashqaei, ma poco prima dell’intervallo pareggiava Ali Jarrahkar. Il Shahrdari ha vinto completando la rimonta al 64′ grazie a Yasser Darvishi, che ha fissato il derby sull’1-2.

Bene Fajr Sepasi e Mes Kerman

Hanno conquistato altri tre punti il Fajr Sepasi di Shiraz (vittoria per 3-0 contro l’Aluminium di Arak) e il Mes Kerman (che ha battuto 1-0 il Shahrdari Mahshahr). Da vincere 0-1 in casa dell’Oxin Alborz, ha rischiato la sconfitta il Nassaji: la squadra di Qaemshahr ha acciuffato il 2-2 a tre minuti dalla fine.

RISULTATI 24^ GIORNATA

Domenica 18 Febbraio 2018

Baadraan Tehran – Gol Gohar 1-1
Fajr Sepasi – Aluminium Arak 3-0
Mes Rafsanjan – Malavan Bandar Anzali 0-0
Saba Qom – Bargh Jadid Shiraz 1-1
Iran Javan – Khooneh Be Khooneh 0-2
Naft Masjed Soleiman – Rah Ahan 2-1

Lunedì 19 Febbraio 2018

Mes Kerman – Shahrdari Mahshahr 1-0
Nassaji – Oxin Alborz 2-2
MachineSazi Tabriz – Shahrdari Tabriz 1-2

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Saman Javadi

Blogger italo-iraniano, tifoso di Juventus ed Esteghlal Tehran. Ama l'Iran e l'Italia dalla Storia alla cucina, e ne parla entrambe le lingue